pomegranateIl melograno è estremamente un delizioso frutto esotico i cui valori e le proprietà nutrizionali rendono che sicuramente vale la pena di incorporarlo nella vostra dieta – indipendentemente dal fatto se contiamo ogni giorno le calorie consumate o meno . Anche se il consumo di melograno scoraggia la loro struttura , in quanto questi frutti tendono ad essere difficile da sbucciare , ricorda che solo pochi trattamenti minori ci permetteranno di assaporare il gusto del melograno .

I melograni sono i frutti del melograno , che è un albero che cresce fino a 3-5 metri di altezza , proveniente dalla zona del Mediterraneo, e più precisamente dalla Persia e Mesopotamia . Fortunatamente , oggi è molto facile l’accesso anche in Polonia . I melograni possono essere acquistati presso qualsiasi supermercato , e, talvolta, offrono loro i negozi ancora più piccoli . Il loro prezzo non è troppo alto . Quindi, se qualcuno ancora i succosi melograni non ha mai mangiato , necessariamente deve cambiare e tentare come uno spuntino .

Il melograno – proprieta’ nutrizionali e medicinali

pomegranate nutritional

Il melograno in 100 grammi fornisce circa 83 calorie (kcal) , e quindi , come la frutta , un bel po ‘ , ma ha un basso indice glicemico ( 35 ) ed è una buona fonte di fibre , assolutamente non c’è bisogno di preoccuparsi di questo , anche quando attentamente scegliamo i pasti in modo da non aumentare di peso . Il melograno , come altri frutti e ortaggi , in questo contesto , il prodotto e’ completamente sicuro .

I melograni sono una buona fonte di fibra alimentare , non solo , ma anche di vitamine B B1 , B2 , B5 ( acido pantotenico ) , B6 , B9 (acido folico ) , vitamina C , E e K , così come i minerali :potassio, fosforo , zinco, rame , manganese e persino magnesio . Fornisce inoltre una grande quantità di antiossidanti – . Ad esempio nel succo si possono trovare i polifenoli , tannini, delfinidina , cianidina , pelargonidina , mentre nella buccia del frutto sono contenuti tannini , catechine , galokatechine .

Da tale contenuto eterogeneo di sostanze nutritive derivano le proprietà del melograno. Questi frutti (e il succo spremuto da loro) rafforzano la resilienza e sostengono il trattamento delle infezioni, facilitano la guarigione delle ferite, riducono il colesterolo cattivo nel sangue, mantengono la glicemia ad un livello costante, sono una fonte di energia facilmente digeribile, abbassano la pressione sanguigna, e assistono il lavoro del cuore , ringiovaniscono la pelle e migliorano il suo colore e la fermezza, diuretici e contribuiscono la disintossicazione del corpo, hanno proprietà anti-cancro, rallentano il processo di invecchiamento, bere succo di melograno rallenta lo sviluppo di aterosclerosi, il frutto anche aiuta la digestione. Si deve anche sapere che i melograni sono una fonte di ormoni vegetali, per cui alleviano i sgradevoli sintomi della menopausa e tensione premestruale, e il succo impedisce anche un certo grado di impotenza e previene il cancro alla prostata, perché contiene un componente che abbassa il livello di antigene prostatico specifico .